Innamoriamoci della giacca monopetto a tre bottoni con collo alla stuarda da portare alzato a slanciare il corpo o piegato a revers, il giro manica è alto e la manica è asciutta e rifinita con carattere da una lunga fila di sei bottoni sul polso con asole chiuse. Notiamo la bellezza dell’apertura sul fondo dell’abito da sposo uomo che va ad aprirsi all’altezza delle tasche lasciando scoperta la cintura del pantalone slanciato dalla linea asciutta.
Osserviamo gli abili tagli sartoriali che scolpiscono la schiena, i due tagli centrali vengono accentuati da due bottoni sul punto vita che divengono faldoni con spacco a rimesso con abbottonatura nascosta, donando enfasi e movimento alla camminata.
Abili tagli sartoriali enfatizzati dal fascino del tessuto, uno splendido pettinato su base batavia, solcato da un micro disegno con effetto a ricamo, tinto filo, composto da lana al 68% arricchita dai riflessi luminosi della seta presente al 32%, lo vediamo intrecciare note cerulee a bianchi perlati per rivelarci delicatissimo azzurro polveroso dall’effetto cangiante. Leggiamo tra le trame del tessuto la fantasia, ad esclusiva firma Cleofe Finati, nata nella nostra fucina ed inspirata all’opera “All of tremble” dell’artista Anri Sala che trasforma un rullo in un carillon e lo pone sulla carta da parati producendo immagini e suoni al tempo stesso, facendo diventare il disegno la traccia del suono e concependo l’opera come luogo di incontri, conversioni e di contrapposizioni. Il rullo, strumento di automatizzazione per eccellenza, viene applicato manualmente, creando delle piccole imperfezioni e suggerendo così delle riflessioni su automatizzazione e importanza del lavoro manuale. Un carillon che intreccia due musiche, una composta su scala occidentale e una su scala orientale, che alternandosi rafforzeranno l’idea di incontro tra mondi lontani.
Un abito da sposo uomo rifinito con gusto e garbo nella scelta di panciotto e accessori: un broccato, 100% seta, a doppia trama dove il fondo ad armatura nattè è solcato da grandi rose stilizzate e ammorbidite da giochi di sfumatura di trama all’interno del disegno della rosa stessa. Il panciotto rielabora lo stesso broccato degli accessori attraverso grafismi azzurrati e perla che circondano grandi rose bianche; osserviamo come il plastron double con la sua variante azzurra su fondo nattè, si sposi perfettamente col panciotto e richiami la fantasia delle bretelle, lo vediamo annodare un candido broccato bianco latte e illuminare il volto.
Una camicia in raso di seta (51%) e cotone (49%) bianco latte, introduce un altro colore alla palette col suo broccato nattè bianco e grigio nelle applicazioni su pistagna interna, esterna ed interno polsi e ben si abbina a cintavita e pochette da taschino, osserviamo la particolarità della camicia con il polso sorpreso da piccole pence e in grado di essere chiuso da gemelli o da piccoli bottoni. Una seconda pochette da taschino sulla quale verrà scolpita la nostra rosa-gioielllo regala all’abito da sposo uomo un tocco romantico e dona luce grazie al suo raso bianco ottico, 100% seta.
Abiti da sposo uomo attentamente rifinito da paio di scarpe stringate, in pelle grigie e blu, dall’effetto spazzolato e innovativo.
Uno degli abiti da sposo uomo più sofisticati, perfettamente calibrato nelle linee e nei materiali, un vero capolavoro raffinato ed elegante a firma Cleofe Finati.
...