Teller Von Der Landstrasse

Punto vendita Limited Edition Cleofe Finati
Teller Von Der Landstrasse

Collezioni disponibili: Limited Edition , Luxury , Wedding Couture ,

Landstraßer Hauptstraße 88, A-1030 Wien

+43 1 712 63 97 office@teller.at www.teller.at

TELLER von der Landstraße è l’emblema della moda maschile di successo.

Il nostro nome è sinonimo di qualità eccellente e lavorazione perfetta. Design eleganti, eccellenza e massimo comfort sono sempre le garanzie di successo per la moda TELLER. Un piacere per l’uomo che sa mettere in risalto il proprio stile.
Grazie alla nostra ampia scelta e ad una gamma di misure simile, siamo leader da decenni e siamo conosciuti come “TELLER von der Landstraße”.

 

La storia di Teller

Nel 1920 Hermann Teller fondò la casa di moda maschile “TELLER” nel 3° distretto di Vienna. Negli anni economicamente tesi del dopoguerra, i suoi sforzi trasformarono il piccolo negozio di moda maschile in “TELLER von der Landstrasse” un indirizzo leader per l’abbigliamento maschile. Alla fine degli anni ’30 la casa di moda venne espropriata. Dopo la fine della guerra Hermann TELLER riprende la sua azienda e inizia a ricostruirla.

Grazie ai suoi instancabili sforzi, la casa di moda maschile “TELLER” diventa il principale fornitore di abbigliamento maschile, un’istituzione a Vienna. L’uomo di mondo compra da “TELLER”. Numerose star del cinema, del teatro e della musica in patria e all’estero si recano in pellegrinaggio a TELLER. Anche il mondo dello sport si veste da “TELLER”, così come diverse squadre olimpiche invernali.

Fino a 70 venditori formati compongono il reparto su misura e altri 200 (!!!) sarti che producono il “vestito TELLER” di alta qualità. Le ultime creazioni vengono presentate al pubblico in numerose sfilate di moda. Uno slogan pubblicitario di allora “Se non conosci TELLER, non conosci veramente Vienna” era ed è vero ancora oggi.

Nel 1994, dopo una vita intensa, Hermann Teller morì all’età di 99 anni. Con lui l’industria della moda austriaca perde una grande personalità. Tuttavia, i valori “TELLER” sono rimasti e sono stati mantenuti anche dopo che Josef Dolzer ha rilevato l’attività e ha continuato nella casa di moda maschile “TELLER”.

All’inizio del 1995, “TELLER” inizia a mettere in mostra lo sposo, che ha trascorso anni vivendo nell’ombra accanto alla sua bellissima sposa, alle fiere nuziali e alle sfilate di moda. L’esperienza pluriennale e la soddisfazione dei nostri sposi fanno di “TELLER” il primo indirizzo per lo sposo oggi.

“TELLER” svolge anche un ruolo pionieristico nel campo dell’“abbigliamento su misura controllato dal computer”. Questa innovazione è stata presentata per la prima volta in Austria nel 2001 ed è stata accolta con entusiasmo dal pubblico. Nel 2003 viene introdotto il noleggio di abiti da sera “Noleggia per un attimo” e nel 2004 il “reparto oversize”, unico nella sua gamma di taglie.

Nel novembre 2012 Josef Dolzer cede la direzione dell’azienda alla figlia Katharina Dolzer. La generazione successiva si assume attivamente la responsabilità del futuro della casa di moda maschile “TELLER” e mostra sensibilità per la tradizione durante i grandi lavori di ristrutturazione nel 2013.

L’azienda non si ferma, vive, si innova, sempre al servizio dei propri clienti. Solo i valori sono rimasti invariati dal 1920: quando si tratta di qualità, TELLER ha solo uno standard, il più alto.

💬 Do you need help?
Open chat